computer-music[1]Introduzione Veloce

Corso di musica applicata ai contesti multimediali.
Corso di Apple Logic Pro.
Produzione e realizzazione di musica nei vari settori.

Descrizione Corso

Il corso è rivolto a principianti e a chi ha una conoscenza minima di registrazione e uso del computer; adatto a chi vuole allestire un home recording studio o a chi vuole lavorare in questo settore come hobby o per professione.

Programma:

Conoscenza delle tecnologie ed uso di esse, (con uso di computer APPLE), conoscenza base di elementi musicali, conoscenza ed uso di software musicali per la produzione ( LOGIC PRO), conoscenza dei vari plug-ins e virtual instruments, orchestrazione base, scrittura musicale, conoscenza di vari Hardware esterni (schede audio esterne, compressori, limiter, delay, de-esser ecc…) e loro uso in vari ambiti.

Conoscenza e produzione musicale in vari ambiti, tecnica dell’arrangiamento moderno, costruzione di esso, costruzione di basi, jingles, programmazione di sequencer per eventi live.

Inoltre sono previsti le seguenti attività:

– Seminari con esperti nel settore come, fonici, tecnici del suono ed ingegneri del suono, cantautori.

– Affiancamento a strutture come studi di registrazione e la possibilità di assistere ad una vera e propria registrazione live.

– Seminario su come poter promuovere la propria musica attraverso il web (sito internet, facebook, twitter, web store, myspace ecc…)

 

Nella seconda parte del corso affiancheremo, oltre alla teoria, la pratica con un percorso “work in progress” dove gli elementi acquisiti nelle prime settimane diventeranno realtà.

Corso di LOGIC PRO, tecnico del suono, struttura e stesura di un progetto, editig audio, missaggio e mastering.

Conoscenza dei virtual instrument, plug-ins vari e conoscenza dei computer Apple e di alcuni software per l’ editing audio.