La trattativa Sabina Guzzanti

Anche a Volla arriva la proiezione del docufilm #LATRATTATIVA.

Il Movimento Cinque Stelle Volla, sulla scia dei numerosi scandali che coinvolgono ogni giorno le Istituzioni, ha organizzato la proiezione del docufilm La Trattativa con la presenza delle regista Sabina Guzzanti e il senatore Sergio Puglia, al fine di sensibilizzare sempre di più i cittadini, ed ha chiarire dubbi che ci accompagnano da anni.

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Conoscere la storia del nostro paese attraverso un lavoro cinematografico che apre la mente su tutti gli scenari che si celano dietro il periodo delle stragi in Italia.

Lo #Stato ha trattato con la #mafia? Scopriamolo insieme ascoltando le voci di ministri, pentiti e testimoni interpretati da un cast d’eccezione.

Alla fine della proiezione si aprirà il dibattito in compagnia dell’autrice e regista Sabina Guzzanti e il senatore Sergio Puglia